SERVIZIO TECNICO ‘SARTORIALE’

LA CONSULENZA CHE GUIDA PASSO A PASSO L’ASSEMBLEA NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL CONDOMINIO

I condòmini ti hanno chiesto se vale la pena fare il cappotto e vogliono un ‘preventivo’ per sapere quanto costa il rifacimento facciate?

Potresti far spendere soldi ai condomini solo per mettere una pezza ad un problema. Ma hai mai pensato che un intervento sull’edificio possa essere anche un investimento?

ECOFIT fornisce una consulenza ritagliata sulle reali esigenze dei condòmini e garantisce in assemblea la presenza di consulenti tecnici specializzati che forniranno risposte esaustive ed imparziali a qualsiasi dubbio delle persone.

ECOFIT è il servizio perfetto per guidare le persone verso una scelta delicata e complessa come quella di investire sul proprio condominio rendendo il ruolo dell’amministratore molto più facile. Con ECOFIT la riqualificazione energetica dei condomini diventa più semplice.

DETRAZIONI FISCALI AL 75% PER RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI CONDOMINI FINO AL 2021:

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Compila il form per avere informazioni su ‘ECOFIT’

NON RICHIEDERE ‘ECOFIT’ SE:

  • SEI convinto che le opere sui condomìni portino SOLO complicazioni per l’amministratore;
  • NON hai un caso specifico da sottoporci;
  • Il condominio da riqualificare ha MENO di 6 unità immobiliari;

‘ECOFIT’ E’ PERFETTO PER TE SE:

  • SEI un amministratore ‘evoluto’ e vuoi migliorare i condomìni che amministri;
  • VUOI un esperto al tuo fianco che ti accompagni in tutte le fasi della riqualificazione del condominio;
  • SAI che ogni condominio ha bisogno di una soluzione specifica e diffidi delle proposte ‘Chiavi in Mano’;
  • NON TI LIMITI ad amministrare edifici, ma vuoi aiutare i condòmini a investire al meglio nella riqualificazione.

QUANTO COSTA ‘ECOFIT’ ?

Il costo del servizio è di 15 € per ciascuna unità immobiliare e comprende le prime fasi di ECOFIT:

  • telefonata orientativa con l’amministratore di condominio;
  • incontro dal vivo con l’amministratore ed i consiglieri;
  • presentazione in assemblea sul tema della riqualificazione energetica e delle opportunità collegate.

ECOFIT diventa GRATUITO qualora l’assemblea condominiale deliberi di affidare a GreenLab ® il Progetto Energetico Preliminare.

DOMANDE FREQUENTI SU ‘ECOFIT’

Se richiedo ‘ECOFIT’ poi devo necessariamente affidare a voi le opere?
No. ECOFIT è un servizio di consulenza tecnica che aiuta l’amministratore e l’assemblea di condominio a decidere SE e COME procedere nella riqualificazione energetica.

Devo rifare solo la copertura, ‘ECOFIT’ fa al caso mio?
Dipende… se l’assemblea condominiale è aperta a valutare altre opzioni di intervento per ottimizzare i costi ed i benefici, ‘ECOFIT’ potrebbe essere il primo passaggio da fare.

I condòmini sono indecisi tra una tinteggiatura e la realizzazione di un cappotto, ‘ECOFIT’ può aiutarci a scegliere?
Sicuramente sì. ECOFIT nasce proprio per risolvere questo tipo di dubbi ‘ritagliando’ la soluzione ideale sul condominio specifico, è questo che lo rende un “servizio sartoriale per la riqualificazione del condominio“.

PERCHE‘ OGGI E’ IL MOMENTO DI RIQUALIFICARE I CONDOMINI?

  1. Molti condomìni hanno urgente bisogno di manutenzione e ogni intervento può essere l’occasione per una riqualificazione energetica;
  2. Il cambiamento climatico inizia a mostrare i suoi effetti e ci spinge a fare il possibile per ridurre le emissioni di gas serra anche attraverso la riqualificazione energetica degli edifici;
  3. Un condominio riqualificato garantisce consumi e costi ridotti con un miglior comfort per gli abitanti;
  4. Grazie alle detrazioni fiscali fino al 2021 per la riqualificazione energetica questi interventi sono anche economicamente vantaggiosi rispetto a una normale manutenzione;
  5. Il meccanismo di cessione del credito alle imprese è un ulteriore incentivo per intervenire.

COME MAI SONO ANCORA TROPPO POCHI AD INTERVENIRE?

Nonostante i numerosi vantaggi di una riqualificazione energetica ancora molti condomìni stentano a cogliere l’occasione, per varie ragioni:

  1. Su giornali e internet si trovano molte informazioni sul tema , ma sono spesso confuse e popolate di falsi miti;
  2. Gli amministratori sono frequentemente lasciati soli nel percorso di riqualificazione e manca una figura specializzata che guidi il processo;
  3. Sul mercato ci sono molte soluzioni “Chiavi in Mano” con approccio seriale, che si curano di realizzare più interventi possibile ma senza la giusta attenzione al caso specifico ed il necessario supporto tecnico e decisionale.

PERCHE‘ ’ECOFIT‘ E’ IL SERVIZIO GIUSTO SE VOGLIO RIQUALIFICARE?

Siamo convinti che l’approccio sartoriale alla riqualificazione energetica sia l’unica strada possibile per garantire al condominio la giusta consapevolezza decisionale.

A differenza di altri approcci ECOFIT fornisce una consulenza ritagliata sulle reali esigenze dei condòmini e garantisce in assemblea la presenza di consulenti tecnici specializzati che sappiano fornire risposte esaustive ed imparziali a qualsiasi dubbio delle persone.

ECOFIT è il servizio perfetto per guidare le persone verso una scelta delicata e complessa come quella di investire sul proprio condominio, allo stesso tempo rende il ruolo dell’amministratore molto più facile e la probabilità di realizzare interventi virtuosi aumenta notevolmente.