PROGETTO GREEN

il progetto integrato di ristrutturazione

‘ Progetto Green‘ è il primo servizio di progettazione edifici che utilizza il metodo della ‘Ristrutturazione Consapevole’

Definire un progetto efficace significa unire diverse competenze specialistiche come ad esempio quelle architettoniche, termiche, acustiche e strutturali, per citare le principali.

In genere nella progettazione il committente sceglie l’architetto di fiducia, il quale poi coinvolge una serie di specialisti. Non sempre gli specialisti partecipano a tutte le fasi di progetto.

Capita che siano coinvolti quando le scelte principali sono state già definite e quindi bisogna inventare delle soluzioni complesse per garantire il rispetto dei requisiti. Questo comporta spesso inutili iterazioni progettuali, con aumento dei costi sia di progettazione che di esecuzione delle opere e l’insorgenza di problemi durante lo svolgimento dei lavori.

Per fare degli esempi concreti capita spesso che nel progetto architettonico le dimensioni delle stanze siano calcolate al millimetro e quando lo specialista energetico chiede di aumentare lo spessore dell’isolante, il progetto entra in crisi.Oppure quando bisogna decidere dove collocare i tubi per il riscaldamento e nessuno nelle fasi di progetto precedenti aveva pensato a predisporre dei cavedi e quindi va ripensata la distribuzione degli spazi.

Con PROGETTO GREEN avrai il tuo progettista di riferimento che ti guiderà nella progettazione integrata della tua ristrutturazione sostenibile.

Cosa intendiamo con progettazione integrata?

Progettiamo la tua ristrutturazione con un’ottica multidisciplinare e organica, che permette di studiare nel dettaglio ogni particolare, limitando gli eventuali imprevisti e diminuendo costi e tempi di realizzazione.

Grazie alla progettazione integrata è possibile realizzare interventi ad alta sostenibilità: edifici in grado di garantire consumi ridotti e un notevole risparmio energetico, abbattimento delle emissioni di CO2 e confort acustico.

In questa fase sviluppiamo il progetto architettonico, termico, e acustico per raggiungere gli obiettivi fissati e produciamo anche il computo metrico estimativo delle opere che fornisce un’indicazione voce per voce del costo delle operazioni  ed è indispensabile per richiedere i preventivi alle diverse imprese.

Cerchiamo costantemente le migliori soluzioni per ottimizzare le prestazioni energetiche degli edifici, prevedendo interventi che coinvolgano anche il restyling architettonico.

Miglioramento della distribuzione degli spazi, rifacimento di impianti idraulici ed elettrici per ridurre gli sprechi, installazione di serramenti che garantiscano un ottimale isolamento termo-acustico, scelta dei migliori materiali isolanti per ottenere buone prestazioni sia in estate che in inverno, sono solo alcuni dei possibili interventi che progettiamo.

PROGETTO GREEN è  il progetto integrato di ristrutturazione che ti permetterà di trasformare i problemi della tua casa in azioni concrete per raggiungere tutti gli obiettivi fissati.

I punti di forza di Progetto Green

  • Progettazione integrata

  • Unico referente

  • Progetto sostenibile

Richiedi informazioni

2 + 0 = ?