Richiedi ‘INCONTRO VALUTATIVO’ per rendere la tua ristrutturazione più semplice

‘INCONTRO VALUTATIVO’ è il primo appuntamento dal vivo con un tecnico specialista che utilizza il “Metodo del Quadro Logico” per definire la strategia per la tua ristrutturazione.

Come funziona ‘INCONTRO VALUTATIVO’?

  • RICHIEDI IL SERVIZIO

    Compila il form in questa pagina per richiedere l’appuntamento. Sarai ricontattato entro 48 ore per fissare l’incontro.

  • INCONTRO DAL VIVO

    L’incontro con i nostri esperti si tiene nella sede di greenLab e dura circa 90 minuti. Grazie al “Metodo del Quadro Logico”, utilizzato per lo sviluppo dei progetti europei, identificheremo con chiarezza i problemi, gli obiettivi dell’intervento ed il percorso ideale per raggiungerli. E’ fondamentale che all’incontro partecipino tutte le persone coinvolte nelle decisioni da prendere sulla casa. Non dimenticate di portate con voi tutti i documenti utili in vostro possesso come planimetrie, atti, certificati energetici, etc.

  • RICEVI IL REPORT

    Ricevi via mail il Report con indicati gli obiettivi del progetto, il percorso da seguire e il budget di massima per la tua ristrutturazione.

  • DECIDI TU COSA FARE

    Il Report di ‘INCONTRO VALUTATIVO’ ti darà tutti gli strumenti per decidere SE e COME procedere nella ristrutturazione della casa. Leggilo attentamente e poi valuta in tutta tranquillità cosa fare.

Perché fare ‘INCONTRO VALUTATIVO’?

Con ‘INCONTRO VALUTATIVO’ avrai un interlocutore competente ed imparziale che ti saprà dare le informazioni di cui hai bisogno per decidere come procedere nella tua ristrutturazione.

In un incontro tecnico tradizionale c’è la tendenza a parlare soltanto di soluzioni progettuali, trascurando un aspetto fondamentale: l’individuazione dei problemi e degli obiettivi. Questo può comportare di rivedere il progetto in fasi più avanzate con il conseguente aumento di costi e tempi.

Con il ‘Metodo del Quadro Logico’ partendo dai PROBLEMI della tua casa, vengono definiti gli OBIETTIVI ed individuata la STRATEGIA per raggiungerli. Una volta chiariti questi aspetti la tua ristrutturazione potrà procedere in modo lineare.

Grazie a ‘INCONTRO VALUTATIVO’ non correrai più il rischio di avere informazioni parziali e contrastanti e ti sentirai sicuro delle scelte da prendere.

Incontro valutativo ha soddisfatto in maniera completa le nostre aspettative. Individuare le problematiche, gli obiettivi e le eventuali soluzioni ipotizzando un budget indicativo è il servizio di cui necessitavamo per prendere una decisione consapevole riguardo la ristrutturazione

DanielaBotticino (BS)

Quanto costa ‘INCONTRO VALUTATIVO’?

‘INCONTRO VALUTATIVO’ è una consulenza specialistica sulla tua casa equivalente alla visita da un cardiologo per una persona.

Il costo del servizio è di 150 €, comprensivo dell’incontro e della trasmissione del report finale.

Come avrai capito siamo focalizzati sulla soluzione dei problemi, quindi se non sarai soddisfatto dei risultati ottenuti verrai interamente rimborsato del costo del servizio.

Compila il form per richiedere ‘INCONTRO VALUTATIVO’

Non richiedere ‘INCONTRO VALUTATIVO’ se:

  • NON sei tu a decidere cosa fare sulla casa;
  • NON hai un budget a disposizione per la ristrutturazione;
  • NON hai almeno una planimetria della tua casa;

‘INCONTRO VALUTATIVO’ è perfetto per te se:

  • SEI attento ai risultati e vuoi un interlocutore affidabile per capire come raggiungerli;
  • VUOI definire al meglio la strategia di ristrutturazione prima di cominciare;
  • CERCHI un approccio razionale che ti aiuti ad orientarti nel vasto mondo della riqualificazione energetica;

Domande Frequenti su ‘INCONTRO VALUTATIVO’

Dal ‘Incontro Valutativo’ uscirò con un progetto? No. ‘Incontro Valutativo’ è fondamentale per definire i principi su cui sviluppare poi il progetto. Solo partendo da questi principi sarà possibile definire un progetto coerente con le esigenze e che permetta di ottenere i risultati auspicati.

Come fate, senza vedere la casa, a darmi le informazioni che mi servono? I rilievi e sopralluoghi sono importanti e verranno fatti prima di Progetto Green. In questa fase però non sono strettamente necessari. Nelle fasi preliminari bisogna concentrarsi sull’individuazione delle esigenze e sulla definizione della strategia.

Se faccio ‘Incontro Valutativo’ sono obbligato a darvi incarico per la ristrutturazione? Assolutamente no. ‘ Incontro Valutativo’ ha anche lo scopo di capire se ci sono le basi per instaurare una collaborazione che porti ottimi risultati. Se sarai interessato dopo l’incontro potrai chiederci di formulare un’offerta specifica per i nostri servizi.